video
Trending

Jvan & Samantha: una romantica cerimonia simbolica sulla spiaggia

Oggi voglio mostrarti qualcosa di speciale, un matrimonio vero. Voglio raccontarti la storia di Jvan e Samantha e presentarteli. L’anno scorso sono stata contattata da Lucia, la loro wedding planner, per creare e celebrare il loro rito nuziale.

Il loro sogno era infatti quello di sposarsi sulla spiaggia. Inizialmente, spinti dalle famiglie un po’ tradizionaliste, avevano preso in considerazione la ricerca di qualcuno che potesse officiare una cerimonia cattolica in riva al mare. Come ben sai, però, questo non è possibile.

Preso il coraggio a due mani, e abbandonata l’idea di sposarsi in chiesa per accontentare le famiglie, Jvan e Samantha hanno quindi deciso di percorrere la strada di una cerimonia non convenzionale. Questo li ha portati da me.

Quando li ho conosciuti sono stata subito colpita dalla loro semplicità. Sono due ragazzi molto spontanei, sinceri e genuini, che non hanno paura di mostrare il forte sentimento che li lega. Hanno avuto la fortuna di crescere insieme e di costruire un rapporto solido ed esemplare.  Sono veramente onorata di averli conosciuti e di essere stata al loro fianco in un giorno così speciale.

E poi la loro disponibilità ad aprirsi con me ha avuto due risultati secondo me molto importanti.

In primo luogo per tutti i preparativi si è creata una bella atmosfera, rilassante ed amichevole. Questa è la situazione ideale, perché permette una condivisione di idee e aneddoti. Mi hanno raccontato la loro storia senza timore di aprirsi davanti ad un’estranea.

La seconda conseguenza è semplice da immaginare: la loro cerimonia era veramente su misura e personalizzata. Me ne sono accorta una volta di più quando ho visto le espressioni estasiate dei loro familiari e amici durante la cerimonia.

Una romantica cerimonia simbolica sulla spiaggia

Grazie all’aiuto di Renato Capece, il loro fotografo, ho potuto realizzare questo video, per raccontarti com’è andata quella giornata e aiutarti ad immaginare la tua cerimonia nuziale. Che ovviamente sarà diversa da questa, perché ogni rito è personalizzato.

Gli sposi e la wedding planner mi hanno anche inviato un videocommento. Sono stati veramente affettuosi e soprattutto utili, perché in questo modo puoi scoprire un po’ anche il dietro le quinte del rito nuziale, e sentire il parere di chi ha vissuto questa esperienza. Il punto di vista degli sposi è fondamentale e lo è altrettanto quello degli operatori del settore.

Ho dovuto tagliare il loro commento, per non far durare il video troppo a lungo, ma qui lo trovi nella versione integrale.

Ora tocca a te! Che ne pensi di questa cerimonia? Vuoi vivere l’esperienza di un rito nuziale su misura per te? Compila il form per prenotare una chiacchierata, in cui parlare del tuo sogno.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Il tuo nome*

La tua email*

Il tuo numero di cellulare*

La data del tuo matrimonio*

La località del tuo matrimonio*

Che tipo di rito hai scelto?*

Quali sono le tue principali preoccupazioni?*
Abbiamo tradizioni familiari diverseLa mia famiglia è preoccupata per la mia scelta di fare un rito personalizzatoNon mi sento a mio agio quando sono al centro dell'attenzioneLe cerimonie all'americana che ho visto in giro mi sono sembrate poco serieVoglio dimostrare a tutti che per me questo è un impegno solenne e importanteAltro (raccontamelo nel campo messaggio)

Da quanto tempo mi conosci?*

Come mi hai conosciuto?*

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy e di accettare il trattamento dei miei dati personali
Ho capito e accetto

Autorizzo la ricezione di informazioni commerciali e promozionali
Ho capito e accetto

A presto

Claudia

Tag

Claudia

Ciao, sono Claudia Carbonara, officiante professionista e ideatrice del metodo Cerimonia VIP. Leggi la mia storia nella pagina Chi sono.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close
Scarica ora l'Ebook GRATIS