cose da sapereNews

La cerimonia civile nella sala ricevimenti – A civil wedding ceremony in the banquet venue

Italy24 Forse non lo sapevate, ma in Italia potete sposarvi con una cerimonia civile nella sala ricevimenti. Questo è molto apprezzato dagli ospiti perché così non devono spostarsi da una location all’altra. Con una cerimonia civile nella sala ricevimenti, voi e i vostri parenti e amici vi godrete la giornata. Pensateci… senza perdere momenti preziosi nel traffico! E credetemi, se vi sposate in Italia il traffico può essere un problema. Specialmente se il vostro matrimonio è in un week end d’estate e in una zona turistica. Inoltre, dal punto di vista logistico, organizzare questo tipo di matrimonio è di solito più facile ed economico. Ma di cosa avete bisogno per organizzare la vostra cerimonia civile nella sala ricevimenti?

Cerimonia civile nella sala ricevimenti? Controlla questi requisiti

1) La location è autorizzata?

Alcuni ristoranti si trovano in dimore storiche, castelli o edifici municipali. Quindi il consiglio comunale può dichiararli sede distaccata del comune. Se questo avviene potete fare la vostra cerimonia civile nella sala ricevimenti. Sarà un rito assolutamente vincolante dal punto di vista legale, non una semplice cerimonia simbolica.

2) L’officiante è autorizzato?

Vi suggerisco di scegliere una celebrante professionista con una delega del Sindaco. Questo non è obbligatorio per una cerimonia di matrimonio civile, ma è molto importante se non volete un matrimonio fatto con lo stampino. Secondo la mia esperienza, infatti, i dipendenti comunali di solito non sono disponibili a studiare e celebrare una cerimonia personalizzata. La vostra officiante professionista (sarei io), invece, renderà la vostra cerimonia romantica, commovente e su misura per voi, come nei vostri sogni.

3) La location è appropriata?

Avrete bisogno di abbastanza spazio e sedie per i vostri ospiti e, in alcuni casi, di un tavolo per firmare la vostra pergamena di nozze. Inoltre avrete bisogno di un impianto elettrico per la band e l’illuminazione. Ma soprattutto avrete bisogno di una sala ricevimenti con uno splendido piano B! In caso di pioggia, forte vento e così via il vostro matrimonio deve essere comunque bellissimo! Ricordatevi di controllare che i musicisti, il fiorista e gli altri fornitori possano arrivare e scaricare facilmente le loro attrezzature.

Se avete bisogno i aiuto per trovare la location perfetta per la vostra cerimonia civile, di scrivere il testo personalizzato o di celebrare il rito, non esitate a contattarmi. Sono felice di aiutarvi a realizzare il vostro sogno!

Love

♥♥♥ Claudia

 


UK24 Maybe you didn’t know, but in Italy you can marry with a civil wedding ceremony in the banquet venue. This is very appreciated from the guests because they don’t need to travel from one location to another. With a civil wedding ceremony in the venue, you and your relatives and friends will enjoy the day. I mean… without wasting precious moments in the traffic! And, believe me, if you marry in Italy the traffic could be a problem. Especially if your wedding is in summer week ends and in a touristic area. Also, from a logistic point of view, planning this kind of wedding is usually easier and cheaper. But what do you need in order to have your civil ceremony in the banquet venue?

Civil Wedding Ceremony in the banquet venue? Check these requirements

1) Is the venue authorized?

Some restaurants are in historical mansions, castles or municipal buildings. So the town council can declare them alternative headquarter of the townhall. If this happens you can have there your civil wedding ceremony. It will be an absolutely legally binding ritual, not just a symbolic one.

2) Is the celebrant authorized?

I suggest you to choose a professional officiant with a mandate from the Major. This isn’t mandatory for a civil wedding ceremony, but very important if you don’t want a cookie-cutter wedding. According to my experience, the municipal employees are usually not willing to study and perform a customized ceremony. Your professional officiant (this is me), instead, will make your ceremony romantic, moving and tailor made as in your dreams.

3) Is the venue appropriate?

You will need enough space and chairs for your guests and, in some cases, a table to sign your parchment. Also you will need a proper electrical system for the band and the lighting. But most of all you will need a venue with a beautiful plan B! In case of rain, strong wind and so on your wedding must be amazing anyhow! Remember to check if the musicians, the flower designer and the other suppliers can easily unload their goods.

If you need help to find the perfect venue for your civil wedding ceremony, to write the customized text or celebrate the ritual, don’t hesitate to contact me. I’m happy to help you realizing your dream!

Love

♥♥♥ Claudia

 

 

PH Casale San Nicola – Bisceglie

 

 

 

Tag

Claudia

Ciao, sono Claudia Carbonara, officiante professionista e ideatrice del metodo Cerimonia VIP. Leggi la mia storia nella pagina Chi sono.

Articoli correlati

Potrebbe interessarti anche

Close
Close
Close
Scarica ora l'Ebook GRATIS