Testimonianze
Come puoi fare a sapere se puoi fidarti davvero di noi?
Potremmo raccontarti meraviglie sul metodo Cerimonia VIP, ma come dice il proverbio “Non chiedere all’oste se il vino è buono!”. Per questo preferiamo lasciare la parola alle coppie che ci hanno scelto in questi anni.
Chi meglio di loro può raccontarti cosa significa avere una cerimonia nuziale esclusiva e su misura firmata Cerimonia VIP?
Leggi le testimonianze che trovi in questa pagina, di certo ti riconoscerai in questi racconti perché molte di queste coppie avevano all’inizio gli stessi dubbi e le stesse paure che probabilmente hai anche tu.
E guarda com’è andata….
Buona lettura!
Vuoi lasciare anche tu una testimonianza sulla tua esperienza con Cerimonia VIP?
Voglio sentirmi anche io seguito e coccolato come gli sposi di Cerimonia VIP!
Io amo i matrimoni.
Quando sono i matrimoni DEGLI ALTRI. Quelli li adoro.
Mi piace vedere queste due persone, occhi negli occhi, che si scambiano promesse emozionate.
Mi piace vedere il sorriso della sposa, sempre radioso e splendente, e mi fa un sacco ridere quell’espressione immancabilmente smarrita dello sposo… hai presente quando parli ad un cagnolino con il tono entusiasta, e quello comincia a scodinzolare e ad essere felice anche se non ha ancora capito perché? Ecco, lo sposo mi pare quella cosa lì ai matrimoni.
Quanto al MIO matrimonio la questione è differente.
L’ho sempre schivato con l’attenzione dell’artificiere in un campo minato.
E poi – ora come ora – manca la materia prima per poterci anche solo pensare (nessuna sposa all’orizzonte), e mi sento piuttosto “sposato alle mie pergamene” (ho anche messo l’anello col sigillo all’anulare della mano sinistra per sottolineare questa cosa).
Ma il giorno in cui dovesse rigirarmisi la testa, e in cui ci fosse una dama tanto improvvida da dirmi di “Sì”, sono SICURO e DICHIARO UFFICIALMENTE che le nozze le farò organizzare da Cerimonia VIP di Claudia Carbonara .
Ormai io e Claudia collaboriamo se non sbaglio da tre anni; ho scritto pergamene per tanti sposi che venivano seguiti da lei, ed ho avuto il privilegio di ascoltare i loro racconti su quanto si siano sentiti seguiti, guidati, coccolati dalle attenzioni loro riservate, così come ho avuto il piacere di ascoltare i loro resoconti post-matrimonio.
Se mai farò il grande passo, voglio sentirmi anche io seguito e coccolato come gli sposi di Cerimonia VIP! (Stefano Gelao – Scritto a mano, scriptorium amanuense)
Sapevo sarebbe stato emozionante e personalizzato, ma non immaginavo tanto!
Ciao Claudia!!! Abbiamo aspettato di leggere il testo ieri sera insieme, dopo che sono tornata da lavoro e siamo senza parole! Io l’ho già riletto tre volte, sono entusiasta, emozionata ma soprattutto felicissima di aver trovato il tuo contatto mesi fa! Sapevo sarebbe stato emozionante e personalizzato, ma non immaginavo tanto! Mi piace ogni punto del testo! E sono sicura che sarà un successone anche tra parenti e amici! Davvero grazie
Ha entusiasmato anche i parenti più tradizionalisti
Per noi ha scritto e celebrato una cerimonia decisamente non convenzionale che sapevamo ci avrebbe commosso e divertito, ma non immaginavamo che avrebbe acceso gli entusiasmi anche tra i parenti più tradizionalisti. Ricevo ancora le telefonate delle prozie più attempate, che mi dicono di non essersi mai divertite così tanto ad una festa di matrimonio. Avevamo pochissimo tempo a disposizione per i preparativi ma ciò nonostante il risultato è stato esattamente quello che desideravamo: un matrimonio che fosse nostro, una giornata felice per noi e per tutti coloro che ne hanno preso parte.
(Alessia Matera)
Un viaggio nel passato, presente e futuro di una coppia
Il nostro percorso è iniziato nel 2019, quando con una videochiamata abbiamo conosciuto Claudia… eravamo al mare, con i capelli sconvolti dal vento e dalla salsedine. È stato un incontro esaltante ed emozionante!
Abbiamo avuto delle perplessità all’inizio perché era una cosa nuova per entrambi ed anche costosa ed avevamo paura di avere una cerimonia troppo “americana”, ma non volevamo una cerimonia fredda, sterile e impersonale. La prima volta che abbiamo letto il testo entrambi eravamo sicuri e felici che quello che stavamo sognando si stava realizzando!
La cerimonia è piaciuta a tutti ed abbiamo avuto tanti complimenti… una cerimonia nuova e coinvolgente dove ha trionfato l’amore e questo sentimento era percepito da tutti. La nostra Doriana ha pianto più di noi… La sposa, incredibilmente calma e tranquilla, aveva un sorriso smagliante e a trentadue denti… lo sposo era agitato, quando in altre situazioni il calmo era lui!!! 😃
Il momento più bello è stato alla lettura delle promesse, dove le parole hanno lasciato spazio all’amore che veniva dai nostri cuori.
Dopo un’attenta ricerca fatta dalla sposa, e grazie alle recensioni lette, ha potuto capire che Cerimonia Vip è il top… è un viaggio nel passato, presente e futuro di una coppia che si ama e che si sta per sposare.
Se è questo ciò che si cerca, Cerimonia Vip è la scelta da fare!
(Salvatore Cascella)
Ci siamo potuti riconoscere dentro quello che lei aveva scritto di noi
Abbiamo scelto di non sposarci in chiesa perché non siamo credenti.
Tuttavia, volevamo comunque che il nostro rito, benché civile, fosse coinvolgente e pieno; un’esperienza per noi e per i nostri invitati.
Abbiamo trovato Claudia quasi per caso, come si trovano le cose nel 21º secolo, ovvero grazie ad Internet.
Quando abbiamo parlato con lei, già dal primo incontro, abbiamo capito che sarebbe stata una collaborazione davvero gratificante.
Claudia è una persona disponibile, con un grande senso critico e molta capacità di osservazione.
Sa metterti a tuo agio e lasciarti parlare con lei, rispondendo alle sue domande anche molto personali.
Il percorso con lei vi porta al testo della cerimonia e la stesura parte da una serie di domande, abbastanza canoniche, che di fatto simulano un percorso prematrimoniale. Ma Claudia sa trasformare domande qualsiasi e risposte le più diverse tra loro, estrapolando l’essenza di chi siete e del perché vi sposate e di quali sono i vostri sentimenti reciproci.
Per gli sposi parlare con Claudia non è soltanto una piacevole pausa dalla vita quotidiana ma anche un’occasione per diventare introspettivi e riflettere su se stessi e sulla propria relazione e sul futuro che si desidera.
Il suo processo creativo passa attraverso le domande e, quando ci ha consegnato il testo della cerimonia, noi ci siamo potuti riconoscere dentro quello che lei aveva scritto di noi perché rappresentava effettivamente quello che noi siamo e quello che abbiamo dentro.
Cerimonia Vip è un servizio che raccomandiamo a chiunque non voglia un rito civile classico ma voglia qualcosa di unico ed inimitabile che tutti possano trovare coinvolgente e vero e autentico.
PS: se poi riuscite, che il celebrante sia un amico spigliato… Fidatevi: tutti apprezzeranno questa combinazione 😀 (Tiziana Castellano)
Tutto assolutamente perfetto
Tutto assolutamente perfetto!! Fortemente raccomandato per gli sposi che come noi escono un po’ dagli schemi. La nostra idea di cerimonia si è trasformata in un evento unico, personalizzato. Grazie a Claudia per la professionalità, la cura e l’empatia…non avremmo potuto scegliere persona più adatta!!
Enza & Emanuele