dicono di noi…

Testimonianze

Come puoi fare a sapere se puoi fidarti davvero di noi?

Potremmo raccontarti meraviglie sul metodo Cerimonia VIP, ma come dice il proverbio “Non chiedere all’oste se il vino è buono!”. Per questo preferiamo lasciare la parola alle coppie che ci hanno scelto in questi anni.

Chi meglio di loro può raccontarti cosa significa avere una cerimonia nuziale esclusiva e su misura firmata Cerimonia VIP?

Leggi le testimonianze che trovi in questa pagina, di certo ti riconoscerai in questi racconti perché molte di queste coppie avevano all’inizio gli stessi dubbi e le stesse paure che probabilmente hai anche tu.

E guarda com’è andata….

Buona lettura!


Vuoi lasciare anche tu una testimonianza sulla tua esperienza con Cerimonia VIP?

Dire che Claudia sia stata una guida è poco…

Dire che Claudia sia stata una guida è poco… dopo il primo colloquio ci ha portato a tirar fuori chi eravamo davvero noi, ci ha portato a conoscere meglio i dettagli più intimi della nostra storia… con il suo aiuto abbiamo creato il testo della nostra cerimonia che si terrà il prossimo 23 dicembre. Ed è il nostro testo, quello che ci rappresenta e che sentiamo nostro. Grazie Claudia per la guida e l’aiuto! Simone e Valentina (Valentina Mosca)

Valentina Mosca

Non so come avremmo fatto senza Claudia!

Abbiamo deciso di sposarci in Municipio solo con le famiglie a Luglio 2022 e di celebrare ad Agosto il nostro matrimonio in una tenuta tra le colline toscane, con tutti i nostri invitati, organizzando cerimonia, cena e festa a seguire. Abbiamo scelto un nostro amico come celebrante, ma arrivati al momento di scrivere il rito della cerimonia è arrivata la crisi.

Pensavo di poterlo costruire io stessa, trovando testi su internet a cui ispirarmi ma più si avvicinava la data più saliva il panico. Inoltre scegliendo il cosiddetto rito “simbolico” mi sono scontrata inevitabilmente con invitati scettici e amanti della tradizione che si aspettavano il classico matrimonio in chiesa, che non condividevano questa nostra decisione e che volevo assolutamente far ricredere ed emozionare. Mi sono messa a cercare online qualcuno che potesse aiutarmi, ma soprattutto che potesse realmente capirmi, ed è così che ho scoperto la figura del wedding copywriter e, fortunatamente, ho scoperto Claudia 🙂

Claudia si è dimostrata una fuoriclasse nel suo settore, competente, professionale, molto disponibile ad aiutarci nonostante i tempi strettissimi. Con scambi di interviste via mail abbiamo seguito passo passo tutta la scaletta che ci ha proposto, rispettando le scadenze. Ha supportato noi nella stesura delle nostre promesse, i nostri testimoni nella stesura dei loro discorsi e ha formato il nostro celebrante per prepararlo al suo ruolo cruciale. Alla fine avevamo il nostro testo, con le canzoni scelte da noi, e, cosa più importante, era tutto costruito INSIEME a noi, SU di noi e sulla NOSTRA storia, non era un copia e incolla impersonale ma il riflesso più fedele delle nostre anime.

Alla fine tra gli abbracci e i visi commossi – violinista compreso! – abbiamo visto con nostra sorpresa proprio quelli più scettici e tradizionalisti in una valle di lacrime!
I loro commenti sono stati: “Non sapevo cosa aspettarmi, non ero mai stata ad un matrimonio di questo tipo e ho sempre creduto che il matrimonio emozionante fosse quello in chiesa ma vi giuro che ho pianto dall’inizio alla fine della cerimonia!“; “Ho cercato di trattenere le lacrime per tutto il tempo, ma quando ho sentito le vostre promesse non ce l’ho fatta e sono crollato!”;
“Sono stato a centinaia di matrimoni per lavoro, ma oggi con voi ho pianto tutto il tempo”.

A pensarci ora non so come avremmo fatto senza Claudia! A mio parere la cerimonia è il 60% della riuscita di un matrimonio, è l’inizio di tutta la festa: deve partire col botto! Una figura come Claudia è imprescindibile se si decide di fare una cerimonia non tradizionale. Grazie mille per aver contribuito a rendere il nostro matrimonio una festa indimenticabile!
Gaia e Gabriele (Gaia Di Sante

Gaia Di Sante

Claudia ha una pazienza infinita

Ci siamo sposati nel 2016 all’aperto in un agriturismo in Toscana. Non volevamo una celebrazione in chiesa perché non siamo praticanti. Nemmeno la cerimonia breve e sterile in comune era adatta a noi. Volevamo qualcosa di più romantico. Cercando sul web, siamo incappati in Claudia che ha creato per noi una cerimonia simbolica su misura. Inizialmente la reazione delle nostre famiglie ci preoccupava, però l’idea di sposarci all’aperto ci piaceva molto. 

Claudia ci ha fatto subito delle domande per conoscerci e ci ha chiesto di parlarle della nostra storia d’amore, di come ci siamo conosciuti e di ciò che ci piace. Il testo che ha creato, infatti, era cucito su di noi. Durante i preparativi ho affrontato dei momenti negativi a causa del timore delle critiche dei parenti. In particolare temevo che pensassero che non fosse un vero matrimonio. Le nostre nozze in realtà erano del tutto legali.

Per noi era importante che il momento della cerimonia parlasse di noi coinvolgendo gli ospiti. Infatti, il proprietario della location si è stupito dell’attenzione che tutti gli invitati hanno rivolto a noi. I matrimoni classici solitamente sono confusionari. Nel nostro caso, invece, gli ospiti erano curiosi di sapere cosa sarebbe successo ed erano attirati dai rituali che non avevano mai visto. Claudia è stata davvero brava a spiegare cosa sarebbe successo durante la cerimonia, in modo che tutti capissero il simbolismo dei riti che non erano fini a sé stessi. I rituali che abbiamo celebrato erano effettivamente legati alle nostre credenze e trasmettevano un messaggio molto forte. 

L’atmosfera era meravigliosa, coadiuvata dal carattere e dalla voce rassicuranti di Claudia e dalla location sotto a un albero secolare, cullati da una dolce brezza. Tutti i partecipanti hanno avuto la sensazione di prendere parte a un incontro tra persone che si vogliono bene. 

Oltre a scrivere la nostra cerimonia, Claudia ci ha supportati per un anno e mezzo fornendoci un servizio di consulenza durante l’organizzazione. In particolare ci è stata di aiuto relativamente alla scelta dei fornitori e alla stesura di contratti, aspetti che chi non ha mai organizzato un matrimonio non conosce. 

Al contrario di altre coppie, noi eravamo tranquilli in quanto sapevamo che tutti gli inconvenienti sarebbero stati gestiti. Una coppia non preparata potrebbe fare delle scelte che portano al fallimento del matrimonio, ma affidandoci a Claudia tutto è stato gestito e tenuto sotto controllo, sia durante la cerimonia che durante il rinfresco. Il giorno stesso delle nozze infatti eravamo tranquilli e sapevamo che non avremmo subito intoppi, problemi o inconvenienti. 

Alla fine abbiamo ricevuto molti complimenti, soprattutto da parte delle persone che pensavamo sarebbero state più scettiche. Claudia è una professionista che consiglierei a chiunque. Ha una pazienza infinita, una qualità molto utile quando si ha a che fare con le spose. Un simile servizio di stesura delle cerimonie personalizzate non è realizzato da nessuno in Italia, se non da Claudia. Noi non volevamo avere una cerimonia uguale a quella degli altri. Volevamo che la celebrazione fosse nostra e che ci rispecchiasse al massimo. 

Claudia, con la sua competenza, si è dimostrata una professionista in grado di rispettare il nostro carattere e la nostra indole, senza voler dare la propria impronta all’evento, ma preferendo seguire i nostri desideri e aiutandoci a non fare errori. (Silvia Calcinai)

Silvia Calcinai

Claudia è in grado di ammaliare tutti gli ospiti

Volevamo fare in modo che la cerimonia coinvolgesse parenti e familiari. Anche le persone maggiormente restie a commuoversi sono capitolate e sono venute a complimentarsi. Tutti gli invitati si sono sentiti toccati. Claudia ha cucito su di noi un testo che ci appartiene, in quanto le sue parole parlavano di me e di Michele. È stata una grande professionista e oltretutto condividiamo le stesse passioni. Siamo davvero felici del matrimonio che abbiamo avuto. Claudia lavora con passione e si vede dai risultati che ottiene. La consigliamo a tutti, perché grazie al suo modo di fare, al suo lavoro e alla sua serietà è in grado di ammaliare tutti gli ospiti. Faccio i miei vividi complimenti a Claudia e a Cerimonia VIP.

Valentina Boscaro

Anche la tipa del comune è stata presa dalla cerimonia

Ci hanno fatto tanti complimenti a partire dalla cerimonia, un parente mi ha detto: se mai mi dovesse servire ti chiedo il contatto. Loris è stato bravissimo, sia a scrivere che a leggere la promessa, e il lettore più bravo è stato Daniele, mi è scesa la lacrimuccia. I genitori di Loris contentissimi, la madre entusiasta, tutti felici. Anche la tipa del comune è stata presa dalla cerimonia.

Chiara Mattarocchia

Proprio come lo sognavamo

Grazie di cuore per tutto il tuo aiuto, il nostro matrimonio è stato proprio come lo sognavamo. Come celebrante sei perfetta, tutti ti hanno fatto i complimenti.

(Anna Calabrese)

Anna Calabrese
Tutti i contenuti mostrati