Io amo i matrimoni.
Quando sono i matrimoni DEGLI ALTRI. Quelli li adoro.
Mi piace vedere queste due persone, occhi negli occhi, che si scambiano promesse emozionate.
Mi piace vedere il sorriso della sposa, sempre radioso e splendente, e mi fa un sacco ridere quell’espressione immancabilmente smarrita dello sposo… hai presente quando parli ad un cagnolino con il tono entusiasta, e quello comincia a scodinzolare e ad essere felice anche se non ha ancora capito perché? Ecco, lo sposo mi pare quella cosa lì ai matrimoni.
Quanto al MIO matrimonio la questione è differente.
L’ho sempre schivato con l’attenzione dell’artificiere in un campo minato.
E poi – ora come ora – manca la materia prima per poterci anche solo pensare (nessuna sposa all’orizzonte), e mi sento piuttosto “sposato alle mie pergamene” (ho anche messo l’anello col sigillo all’anulare della mano sinistra per sottolineare questa cosa).
Ma il giorno in cui dovesse rigirarmisi la testa, e in cui ci fosse una dama tanto improvvida da dirmi di “Sì”, sono SICURO e DICHIARO UFFICIALMENTE che le nozze le farò organizzare da Cerimonia VIP di Claudia Carbonara .
Ormai io e Claudia collaboriamo se non sbaglio da tre anni; ho scritto pergamene per tanti sposi che venivano seguiti da lei, ed ho avuto il privilegio di ascoltare i loro racconti su quanto si siano sentiti seguiti, guidati, coccolati dalle attenzioni loro riservate, così come ho avuto il piacere di ascoltare i loro resoconti post-matrimonio.
Se mai farò il grande passo, voglio sentirmi anche io seguito e coccolato come gli sposi di Cerimonia VIP! (Stefano Gelao – Scritto a mano, scriptorium amanuense)