Ci siamo sposati il 3 dicembre 2021 con Cerimonia VIP, abbiamo scelto Claudia perché Alice la segue da tanti anni e per lei era il suo sogno avere Claudia come celebrante. Prima di fare la proposta ad Alice avevo contattato di nascosto Claudia per iniziare a conoscerla e poi dopo che ho chiesto ad Alice se voleva sposarmi e ha detto di sì l’abbiamo ricontattata.
All’inizio ero un po’ titubante nella scelta, perché sapevo di dover rispondere a un sacco di domande. Su alcune mi sono divertito tantissimo perché erano relativamente facili, altre mi hanno messo un po’ in difficoltà tra cui il testo delle promesse. Sono andato in crisi, ma Claudia mi ha aiutato e sono riuscito a superare questo momento. Sono contento di aver dato ragione a mia moglie (come faccio sempre).
Il giorno della cerimonia è stato molto emozionante per tantissimi, anche per quelli che pensavamo non avrebbero apprezzato. Per quanto mi riguarda uno dei momenti più emozionanti è stato quando ho dovuto leggere la promessa. Io odio leggere in pubblico, ma ho docuto farlo. Anche se non era un vero pubblico, perché erano i nostri parenti e amici, quel giorno c’è tanta tensione, emozione e stanchezza e non è facile. Invece mi è piaciuto e sono anche stato bravo, sono riuscito anche a leggere senza sbagliare le parole.
Per quanto riguarda i discorsi dei testimoni e dei nostri genitori sono stati molto belli e toccanti. Mi sono piaciuti, soprattutto quello di mio papà che è timido come me, anzi peggio. Claudia ha dovuto penso “mazzularlo” un po’ perchè rimandava fino all’ultimo. Siamo arrivati a ottobre e lui non aveva ancora iniziato a scrivere, ha iniziato forse un mese prima. Però gli è uscito un bel discorso. Dubito che sia tutta farina del suo sacco, ma se è così complimenti a lui.
Personalmente Claudia la consiglio in quanto se sono riuscito io a rispondere a tutte le domande e fare una promessa sensata, con lei può riuscirci chiunque. (Matteo Iulini