Sposa prima della cerimonia nuziale, tema Grande Gatsby
Chi sono
Claudia Carbonara, officiante professionista per cerimonie simboliche e civili, matrimonio all’americana, unioni civili o rito laico-umanista, con base a Varese (Lombardia) e Bari (Puglia), insieme alla mia squadra celebro in tutta Italia. Servizio di celebrante, servizio cerimoniere di nozze, stesura testi e consulenza per cerimonie nuziali personalizzate. Formazione per officianti di nozze.
Dove lavoro
Il servizio di stesura testo per cerimonia civile o simbolica si può svolgere online ed è dedicato agli sposi di tutto il mondo.
Per quanto riguarda la celebrazione, ho scelto di concentrarmi sull’Italia. Negli ultimi anni io e il mio team abbiamo celebrato cerimonie civili e simboliche nelle province di:
Agrigento, Ancona, Ascoli Piceno, Avellino, Bari, Barletta, Benevento, Bergamo, Bologna, Bolzano, Brescia, Brindisi, Campobasso, Caserta, Catania, Catanzaro, Chieti, Como, Cosenza, Cremona, Crotone, Cuneo, Firenze, Foggia, Frosinone, Gorizia, L’Aquila, Latina, Lecce, Lecco, Livorno, Lodi, Lucca, Macerata, Mantova, Matera, Milano, Modena, Monza, Napoli, Novara, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Perugia, Pescara, Pisa, Pistoia, Pordenone, Potenza, Reggio Calabria, Rimini, Roma, Salerno, Siena, Sondrio, Taranto, Teramo, Terni, Torino, Treviso, Trieste, Varese, Venezia, Verona, Vicenza, Udine.
Quanto costa una cerimonia civile o simbolica?
Si tratta di uno dei servizi principali del matrimonio e devi dedicare a questa voce il giusto peso nel tuo budget plan. Non fidarti di chi ti promette meraviglie per poche centinaia di euro!
Affidarsi a un professionista esperto e competente ha certamente un costo, ma vivere una cerimonia emozionante, unica e indimenticabile non ha prezzo.
Buongiorno
Desideriamo sapere se i vostri matrimoni hanno validità civile
Ciao Tamara, il primo requisito per la validità civile del matrimonio è che avvenga in una location che è casa comunale.
In quel caso riceviamo la delega dal sindaco e il matrimonio ha valore legale. Se la location che hai scelto non è casa comunale nessuno (nemmeno il sindaco) può rendere quel matrimonio valido a norma di legge. In quel caso devi fare due cerimonie.
Questa è la legge, e nessuno la può cambiare, non farti truffare da chi ti dice il contrario.
Qui puoi trovare maggiori informazioni https://www.cerimoniavip.it/una-doppia-cerimonia-senza-perdere-le-emozioni/